La Casa di Cura Privata “Villa Michelino” FRA.RO. S.r.l. è una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.
E’ stata fondata nel 1965 dal Dott. Francesco Roperto, specialista in Ostetricia e Ginecologia, che ideò e organizzò la Struttura come Raggruppamento Ostetrico-Chirurgico.
All’inizio degli anni 80 la Struttura ottenne la convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, diventando un punto di riferimento per la città di Lamezia Terme e tutto il comprensorio.
Negli anni 90 subentrò alla gestione della Casa di Cura il Dott. Michelino Roperto, specialista in Chirurgia Generale e Igiene e Medicina Preventiva, il quale, intuendo i l fabbisogno di salute del territorio, ha iniziato un integrale processo di ampliamento e rinnovamento, potenziando i reparti e le attività già esistenti e creando il reparto di Diagnostica per Immagini e, successivamente, quello di Ortopedia e Traumatologia .
Sempre con l’obiettivo di fornire un servizio efficiente e completo per i propri pazienti, la Casa di Cura ha attivato il reparto di Riabilitazione Intensiva.
La Casa di Cura Privata “Villa Michelino” FRA.RO. S.r.l. è una struttura privata accreditata, che eroga prestazioni di assistenza ospedaliera nelle discipline di Ortopedia e Traumatologia e Riabilitazione Intensiva, Risonanza Magnetica e Laboratorio Analisi, in convenzione con il SSN.
Il Direttore Sanitario, la Dott.ssa Maria Pia Samele, provvede al coordinamento del personale medico e paramedico e di tutte le attività medico-sanitarie della Casa di Cura.
La Casa di Cura Privata “Villa Michelino” FRA.RO. S.r.l. si è proposta di promuovere e salvaguardare i valori etici dell’uomo, offrendo oggi alla popolazione un servizio di qualità nelle seguenti specialità: